Il direttore sportivo rossonero ha ammesso l’interesse per il giovane esterno della Lazio. Secondo le ultime indiscrezione, il Milan avrebbe già un accordo con l’agente di Keita
“Ci stiamo lavorando”. L’esternazione è del responsabile dell’area tecnica nonché direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli. A riportarla è il quotidiano Il Messaggero, che si sofferma sull’interesse (molto concreto, a quanto pare) dei rossoneri per il giovane esterno della Lazio, Keita Balde (22 anni). Stando all’indiscrezione, il club di via Aldo Rossi avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con l’agente del calciatore senegalese, Roberto Calenda, che avrebbe incontrato più volte il d.s. milanista Mirabelli. Il procuratore, però, nel pomeriggio ha smentito qualsiasi accordo con i rossoneri: “Nessun accordo, nessun saluto, nessun incontro. Tutte invenzioni post tripletta di Keita …l’unica cosa vera!“, le sue parole su Twitter.
Mercato Milan: accordo da 2.2 milioni all’anno
Operazione chiusa? Pare proprio di sì. La Lazio ha provato a convincere Keita a rimanere offrendogli un contratto pluriennale da 1.5 milioni a stagione, ma la proposta del Milan (circa 2.2 milioni di euro all’anno) è più vantaggiosa. Il giocatore, poi, corteggiato a lungo da Mirabelli, è attratto dal progetto milanista, che gli darebbe la possibilità di mettersi in mostra (e magari esplodere definitivamente) in una piazza, con tutto il rispetto, ben più prestigiosa di quella biancoceleste. Keita, dunque, potrebbe essere il primo colpo (forse il secondo, considerando le notizie sul fronte Musacchio) del nuovo Milan chino-americano: per strapparlo alla Lazio serviranno almeno 20 milioni cash.